Conferenza 4° Stormo Caccia
Mantova 19 marzo 2007

Conferenziere: Cap. Stefano Tiberi - Addetto Stampa ed Ufficiale Pubblica Informazione

Lunedì mattina alle ore 10,00 presso il Circolo Unificato dell'Esercito di Mantova il capitano Stefano Tiberi ha tenuto la conferenza imperniata sul 4° Stormo Caccia - Amedeo d'Aosta di Grosseto.
Va subito detto che la conferenza fortemente voluta dal Club è l'introduzione più efficace alla ormai imminente visita alla base di Grosseto da parte del nostro Club; a brevissimo sarete informati circa le modalità di effettuazione e i tempi di iscrizione.

Bisogna segnalare che la realizzazione dell'evento nelle sede istituzionalmente più idonea è stata resa possibile dalla nuova situazione gestionale del Circolo Unificato dell'Esercito.
Il ringraziamento più sentito va al Comandante del 4° Stormo Col. Pil. Vincenzo Nuzzo che ha autorizzato la venuta a Mantova e, credetemi non è cosa sempre fattibile, del capitano Tiberi.

Lo sviluppo della conferenza si è articolato in due momenti distinti:
1. il 4° Stormo ( Storia, organizzazione, compiti, reparti di volo, attività prima e dopo il 2005),
2. il velivolo del 4° Stormo l'Eurofighter F2000 Typhoon ( con la proiezione del DVD - Eurofighter in volo e del DVD - Film Eurofighter: "Noting come close".
La capacità espositiva, la preparazione professionale e l'innata affabalita del conferenziere hanno fatto si che i presenti, che avevano riempito il "Salone delle Feste" del Circolo Unificato dell'Esercito di Mantova , non si sono quasi accorti dello scorrere delle oltre due ore dell'evento.
Al termine lo scambio di doni ha suggellato l'evento nel salone. Infatti un pregevole pranzo, preparato e servito dal nuovo gestore responsabile della ristorazione ha permesso di continuare , senza soluzione di continuità, un incontro giudicato molto interessante e di buon auspicio per la prossima visita alle strutture in quel di Grosseto.

Testo di Eligio Burul Simat - foto di Lanfranco Fornari