Cena Sociale al MAMU (Mantova Multicentre)

E sì, ci siamo alzati dal tavolo, siamo discesi con l'avveniristico ascensore al "guardaroba", abbiamo indossato cappotto o giaccone, usciti all'esterno uno schiaffo di freschissima aria padana condita con un'ottima percentuale di umidità come si conviene a questo mese di febbraio e via verso casa.

L'importante però è stato esserci, partecipare con tanti amici alla "Cena Sociale 2007" del Mantova Club Frecce Tricolori -- Ten. Col Paolo Scoponi!
Il luogo che ci ha accolto e che ha fatto da cornice al nostro convivio è il "Mantova Multicentre" della Camera di Commercio mantovana. Questa struttura è conosciuta con la denominazione di MAMU ed è situata a Mantova in largo Pradella.

In un ambiente nuovo e dalle linee moderne, abbiamo potuto gustare una cena preparata secondo canoni d'indubbia aggiornata raffinatezza, ma soprattutto ci siamo ritrovati con entusiasmo, all'inizio dell'anno e delle relative attività, gratificati anche dalla presenza d'illustri ospiti a cominciare dalla "madrina" del nostro Club: la signora Bruna Baldo Scoponi seduta alla destra del presidente. Il tavolo presidenziale poteva contare poi sulla presenza del Comandante il IV° Reggimento Artiglieria Contraerei colonnello Antonio Spiritigliozzi e del gen. Paolo Pisano. Oltre ai personaggi già menzionati hanno dato lustro all'evento: il luogotenente L.V. Gilberto Mafessanti del 23° Gruppo Caccia; il capitano Andrea Saia speaker, la vera voce della Pattuglia Acrobatica Italiana durante tutte le esibizioni in Italia ed all'estero; il capitano Claudio Manari del 50° Stormo e il tenente Daniel Mazzini del 5° Stormo.

Sono intervenuti inoltre: il Presidente dell'Associazione Arma Aeronautica Leonardo Savi; il Presidente del Club Frecce Tricolori di Bergantino Giorgio Ravelli; il Presidente dell'Aero Club di Mantova Gianpaolo Sbarbada e, con l'innata simpatia di sempre Franco Fiorini.
L'aver distribuito gli ospiti, com'è tradizione del Club lungo tutto lo sviluppo della sala del banchetto, ha permesso quei contatti personali nuovi o rinnovati che sono stati il vero motore della serata.
La consegna degli omaggi agli ospiti, lo scambio dei doni e la consegna dei gadgets 2007 a tutti i soci presenti, hanno segnato piacevoli intermezzi sfruttati dai più per scattare fotografie ed assicurarsi autografi sulla pregevole lista delle vivande che contrassegnava ogni posto tavola appositamente stampata e personalizzata.

Testo di Eligio Burul Simat - foto di Lanfranco Fornari