16 Luglio 2005    Partecipazione alla manifestazione di Lugano (CH)

Memori dei prezzi Svizzeri 2003 ci siamo quest'anno organizzati con ... vitto e bevande di casa nostra!
Viaggio fotocopia di quello del 2003 con lunghe code sulla corsia opposta ma con l'unica differnza di ... cielo coperto e qualche piccola sporadica goccia di pioggia che ci accompagna da Chiasso sino a Lugano.

L'ottima organizzazione Svizzera però aveva previsto tutto e come scendiamo dalla corriera le gocce smettono puntualmente di cadere. Quest'anno decidiamo di recarci in prossimità tribune e quindi ci incamminiamo sul lungolago dove, con tutta calma visto l'orario, abbiamo la possibilità di sciegliere le postazioni migliori.
La giornata si mette al bello e il sole scalda parecchio, ma l'immancabile venticello che scende dalle vicine montagne che circondano il lago, fa sì che il clima sia estremamente piacevole.

Arrivano le due (p.m.) e arriva l'F18 svizzero con i suoi possenti motori e la sua grande manegevolezza che entusisma il numerosissimo pubblico che gremisce tutto il lungolago.
E' poi il turno del PC7 Team svizzero, dell'elicottero "Super Puma", del team acrobatico "Red Bull" con i loro Sukhoi, del "Sea Harrier GR 7", del Canadair, dei "Breitling Jet Team", del nuovo liner della "Darwin airline", della spettacolare "Patrouille Suisse" e per finire del lancio (nel lago) dei paracadutisti.

Giornata piacevolissima in un clima piacevolissimo; che volete di più dalla vita? (evitare le facili battute reclamistiche!)

ps = Evidentemente Lugano è un'occasione per sfoggiare nuove macchine fotografiche (vedi cronaca 2003) e quest'anno tocca a me e al Presidente prendere dimestichezza con i tecnologici aggeggi: i risultati li trovate di seguito.
Il fulgido Presidente partecipa con solo due scatti che sono però più che sufficienti per dare a tutti noi una chiara e brillante lezione di come ... NON si deve operare; grazie Eligio!


 

Verso la Svizzera Ecco dove il Presidente ha ...
comprato il telefono per la sede !
In attesa di ripartire Ed eccoci a Lugano
In attesa della manifestazione ... ci guardiamo attorno ... Il primo ... volatile!
F/A 18 ... molto meno silenzioso Il PC-7 Team Il Super Puma Apocalisse dei Red Bull
Sea Harrier GR 7 Pioggia ... a ciel sereno! Incrocio dei Breitling Jet Team Darwin Airline
I "Tigre"... ovvero la Patrouille Suisse ... vicini vicini ... un trampolino ... molto alto
In attesa del rientro Le piante morte non muoiono
diventano sculture!
Il commento svizzero:
Povera Italia !
Una simpatica pubblicità
La chiara visione che il Presidente ha del suo Segretario! Una interpretazione artistiica che ... lascia senza parole